La medaglia d’oro olimpica Fausto Desalu a Lamezia Terme

La medaglia d’oro olimpica Fausto Desalu a Lamezia Terme

Sabato 5 novembre, il campione olimpico della staffetta 4 x 100 ai Giochi di Tokyo 2020, Fausto Desalu, sarà a Lamezia Terme per incontrare la Città.

Presenterà, alle ore 18.00, presso il Chiostro Caffè Letterario in Piazzetta San Domenico, assieme a Francesco Ceniti, giornalista della Gazzetta dello Sport, il suo libro “Veloce come il vento. La mia vita di corsa“.

L’incontro è organizzato dalla ASD Ecosistem Lamezia Soccer, assieme alla Presidenza del Consiglio Comunale e all’Assessorato allo Sport di Lamezia Terme e Dorian – la cultura rende giovani.

“Sarà un bel momento di condivisione con la Comunità ed i tantissimi sportivi lametini – affermano Giancarlo Nicotera e Francesco Manfredi – un libro che racconta una storia intrisa di valori, sacrifici, cadute, successi, tenacia e passione, ma anche di tante qualità umane e familiari. Un narrato che mette in luce la stupenda forza di volontà nel voler raggiungere i propri obiettivi ed i propri sogni, piccoli e grandi, che diventano poi risultati di un’intera Comunità e di una Nazione”.

L’incontro, dopo i saluti istituzionali del Sindaco Paolo Mascaro e dell’Assessore allo Sport Luisa Vaccaro, sarà moderato dal giornalista Paolo Giura e vedrà oltre gli interventi di Fausto Desalu e di Francesco Ceniti, anche del Presidente del Consiglio Giancarlo Nicotera, del Presidente dell’ASD Ecosistem Lamezia Soccer Francesco Manfredi e del giornalista Giovanni Mazzei, direttore di “Dorian – la cultura rende giovani”.

Condividi ora