È uscito AudioTape1, il disco dei lametini Giuss e Dark Fox

È uscito AudioTape1, il disco dei lametini Giuss e Dark Fox

Due giovanissimi ragazzi lametini che si ribellano (in chiave metaforica, ovviamente) tramite l’arte e la musica a questa quarantena obbligata, a questo clima di immobilismo forzato. Una rivoluzione stilistica che nasce – come farfalla dalla crisalide – da un periodo sicuramente non semplice, complicato, un momento grigio che pone ancora più in risalto i colori dell’arte e del genio: un boccata d’aria fresca nell’era della mascherina obbligatoria.

Giuss, all’anagrafe Giuseppe Cilurzo, da Pianopoli (CZ) “con un deltaplano arriva a Parma”, dice la sua biografia su Spotify, ma la sua terra è amore e musica, ed è proprio in Calabria che il producer Dark Fox (Matteo Muraca), di Lamezia Terme (CZ), scopre il suo talento e lo invita presso “Dissonanze Studios” per fare della musica insieme: è qui che viene ideato, prodotto e registrato “Audiotape1”, il primo EP di Giuss, uscito il 30 Aprile a mezzanotte sui principali digital stores.

Dark Fox, nonostante la giovane età, ha prodotto nella sua carriera più di 10 dischi, per artisti come Soter (Salvatore Di Spena), che ha ottenuto riconoscimenti nazionali in merito alla scrittura poetica, ed Enrico Cuomo, finalista del “Calabria Fest 2019”, ora punta sulla capacità di scrittura e di interpretazione di Giuss, mescolando sapientemente sonorità differenti in un progetto che suona omogeneo, nonostante le differenze tra i vari brani. Ogni traccia dell’EP, infatti, racconta un momento della vita del cantante, un mood diverso, e questo già traspare dal singolo di “Temporale”, uscito il 28 Febbraio, che ha già superato le 5000 streams su Spotify.

L’obiettivo dei due giovani artisti è quello di portare l’ascoltatore all’interno del loro mondo, fatto di malinconia e di speranza, di sogni infranti e di risate, di notti insieme agli amici e giorni passati a guardare la pioggia fuori dalla finestra.

Potete ascoltare l’album sulle principali piattaforme tramite questo link: https://lnkfi.re/at1

Condividi ora